Contributi > Settori finanziabili
Settori Rilevanti

Le erogazioni vengono suddivise fra “Settori Rilevanti” e “Altri Settori”.

I “Settori Rilevanti”:
- Arte, attività e beni culturali;
- Educazione, istruzione e formazione;
- Salute Pubblica;
- Assistenza anziani e altre categorie disagiate;
- Volontariato, filantropia e beneficenza.

Gli “Altri Settori”:
- Attività sportiva;
- Ricerca scientifica e tecnologica;
- Prevenzione e recupero tossicodipendenze;
- Sviluppo locale.

Le risorse vengono di norma erogate a “istituzioni pubbliche e private che operino con comprovata efficacia nel territorio di nostra competenza”.

Ai sensi dello Statuto e del Regolamento delle attività istituzionali, la Fondazione non finanzia iniziative di persone fisiche, di soggetti che abbiano scopo di lucro, di partiti politici e di sindacati.