Informativa privacy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito della Fondazione Cassa Ravenna www.fondazionecassaravenna.it

L’informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.
Il sito sopra indicato è di proprietà e gestione della Fondazione Cassa Ravenna
La Fondazione Cassa Ravenna garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03), coerentemente con quanto prescritto dal Garante.
Si invitano gli utenti/visitatori a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP; nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito ecc).
Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllarne il corretto funzionamento del sito. Vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.
I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più di sette giorni salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito
Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali.
Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati

Il Titolare del trattamento è la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna con sede in Piazza Giuseppe Garibaldi 6, 48121 Ravenna.

All’interno della fondazione i dati che la riguardano saranno trattati dai dipendenti che operano in qualità di Incaricati sotto la diretta autorità del rispettivo Responsabile del trattamento.

Diritti degli interessati

II soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verficarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. 196/03).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.